HPL è il dispositivo di fotobiomodulazione che opera in modo tollerabile, sicuro e non invasivo attraverso sorgenti bioquantiche. Trova applicazione diretta in campo estetico nel trattamento del fotoaging in quanto contribuisce a ridurre le lassità cutanee, a migliorare la trama della pelle e a stimolare il tono tissutale, inducendo la neosintesi di collagene dai fibroblasti e appianando così le rughe superficiali. Le sorgenti bioquantiche intervengono, anche indirettamente, a sostegno di altre metodiche comunemente utilizzate: radiofrequenza, elettroporazione, luce pulsata, microdermoabrasione, etc.
Device estetico professionale di alto livello per trattamenti viso e corpo, HPL è dotato di 3 differenti manipoli con lunghezze d’onda diverse per trattare efficacemente la più vasta gamma di inestetismi. Tutti gli accessori sono racchiusi in un’elegante e comoda valigetta, leggera e facile da trasportare.
Al fine di reindirizzare il metabolismo cellulare, i manipoli HPL utilizzano la fotobiomodulazione (PBM) per la stimolazione naturale di alcuni target.
Questa autocorrezione spinge e accelera il rinnovamento delle cellule e la produzione di nuovo collagene ed elastina. La fotobiostimolazione, grazie all’attivazione della catena respiratoria dei mitocondri, produce sulle cellule un effetto fotobiologico che si manifesta con una cascata di reazioni biochimiche. Nello specifico, il metabolismo cellulare si attiva in quelle cellule che sono più sensibili alla luce attraverso la catena respiratoria.
Essendo la suscettibilità all’irradiazione e la capacità di attivazione due fattori che dipendono dallo stato fisiologico delle cellule irradiate, le cellule con uno stato di ossidazione ridotto risultano più sensibili all’irradiazione.
MANIPOLO BLU
Lunghezza d’onda 450 nm
MANIPOLO ROSSO
Lunghezza d’onda 670 nm
MANIPOLO INFRAROSSO
Lunghezza d’onda 870 nm
I MANIPOLI
FINALITÀ
La tabella a lato è l’esempio concreto del vasto ventaglio di opportunità e di benefici che HPL offre. In base all’imperfezione/inestetismo della pelle del viso e/o del corpo riscontrato, la tabella suggerisce quale manipolo utilizzare. I manipoli sono differenziati dai punti di diverso colore e, come si può vedere, alcuni inestetismi possono essere trattati con 2 o più manipoli. Questo significa che è possibile alternare i manipoli durante il ciclo di trattamenti o utilizzarli in sinergia durante lo stesso trattamento massimizzando l’effetto finale.
AREE TRATTABILI
FRONTE, PALPEBRE, OCCHIAIE, GUANCE, CONTORNO DEL VISO, DOPPIO MENTO, CODICE A BARRE, COLLO, SENO, GLUTEI, SOTTO-GLUTEI, GAMBE, PANCIA, CULOTTE DE CHEVAL.
EFFETTI
L’aumento della produzione di collagene da parte dei fibroblasti e l’aumento del turnover cellulare a livello epidermico dipendono dall’interazione fra i parametri d’irradiazione dei manipoli. HPL, grazie alla triplice azione dei suoi manipoli e alle sinergie applicate, è indicato per tutti i trattamenti di bio-vitalizzazione e bio-rigenerazione:
- Trattamenti anti-imperfezioni
- Trattamenti anti-macchie
- Trattamenti di fotoringiovanimento
- Trattamento delle lassità cutanee
DERMA-FOTORINGIOVANIMENTO
RIDUZIONE DELLE RUGHE SOTTILI E TONIFICAZIONE TISSUTALE
L’azione di HPL stimola l’attività cellulare, favorendo vari benefici: le cellule danneggiate vengono aiutate a ripararsi e viene stimolata la produzione di collagene e di elastina. La pelle acquisterà un aspetto più giovane in modo graduale, visibile e duraturo, migliorando così l’elasticità e la compattezza del tessuto cutaneo. Con HPL è oggi possibile trattare con successo sia i danni legati all’invecchiamento che ridurre gli inestetismi cutanei dovuti a dermatite e/o acne.