Active Press è un dispositivo per presso massaggio, ossia un trattamento di compressione degli arti che esercita un efficace drenaggio veno-linfatico coadiuvante al trattamento dei principali inestetismi del corpo causati da edemi e dalla ritenzione di liquidi nelle seguenti zone: addome, fianchi, gambe e braccia.
Active Press libera l’ambiente extracellulare dalle scorie e dall’eccesso di liquido interstiziale, alleviando il senso di pesantezza agli arti e restituendo una gradevole sensazione di leggerezza.
Drenaggio e riduzione dell’edema
Active Press facilita il drenaggio del liquido interstiziale attivando la circolazione venosa e liberando l’ambiente extracellulare dalle scorie che le cellule costantemente vi riversano. La pressione non viene esercitata contemporaneamente su tutta la superficie, ma secondo una sequenza centripeta che è quella seguita dal sangue e dalla linfa.
10 Programmi specifici di presso massaggio
Active Press dispone di 10 programmi di trattamento che permettono di scegliere quello più funzionale alle esigenze estetiche del cliente.
Le vesciche si gonfiano progressivamente o alternativamente a seconda del programma di trattamento scelto distribuendo la giusta pressione nei diversi settori del gambale, garantendo la massima sicurezza ed efficacia in ogni fase del trattamento.
Queste compressioni dinamiche programmabili, agiscono in modo fisiologico e quindi molto simile alle normali pompe muscolari e plantari, facilitando la risalita del sangue verso il cuore.
Pressione ottimale in ogni settore
La compressione di Active Press avviene secondo una sequenza centripeta rispettando quella seguita dal sangue e dalla linfa.
La pressione è distribuita da 16 elettrovalvole, consentendo un controllo preciso della pressione del gambale, che non supera i 120 mmHg, valore massimo di pressione sistolica.