A qualche settimana di distanza siamo pronti per raccontarvi la nostra esperienza a Düsseldorf a MEDICA, la più grande Fiera medica al mondo, che quest’anno ha registrato un nuovo record di espositori.
I NUMERI DELLA FIERA
- 5500 espositori a MEDICA;
- 800 espositori a COMPAMED (la principale fiera commerciale per il mercato dei fornitori di tecnologie mediche);
- 121.000 visitatori professionali, il 90% dei quali con autorità decisionale;
- 2/3 dei visitatori provenienti dall’estero;
- 170 paesi rappresentati.
I TEMI e I TREND
MEDICA non è esclusivamente sinonimo di prodotti ma è riconosciuta in tutto il mondo per l’autorevolezza nel trattare i temi che attualmente influiscono sul settore medicale:
- l’aumento delle restrizioni commerciali;
- l’incertezza riguardo alla Brexit;
- la crescente pressione sui margini;
- la complessità sempre maggiore delle procedure di approvazione;
- l’accesso al mercato internazionale e i requisiti normativi.
Per quanto riguarda i trend, invece, protagoniste di MEDICA 2019 sono state le applicazioni di robotica medica e la “salute mobile e interconnessa”, quest’ultima collegata alla registrazione di dati in tempo reale e al trasferimento istantaneo di questi al medico. Trend che dipendono sempre di più dallo sviluppo dell’intelligenza artificiale e dell’apprendimento automatico.
NOVITÀ CESARE QUARANTA
Per noi questi 4 giorni di Fiera sono stati una straordinaria occasione per presentare a un potenziale pubblico di clienti/distributori il nostro primo prototipo di una tecnologia con applicazione in ambito medicale. Una tecnologia in grado di contrastare ed eliminare imperfezioni e segni del tempo senza la necessità di ricorrere alla chirurgia estetica: blefaroplastica non invasiva, lassità cutanea palpebrale, dermatocalasi, xantelasmi, asportazione di fibromi penduli, verruche, angiomi rubino, nevi dermici, cisti sebacee,ecc…, revisione di cicatrici e cicatrici da fotoesposizione, fotoaging e trattamento ritidosi.
Non vediamo l’ora di presentarvi ufficialmente questa nuova tecnologia, per ora vi lasciamo con qualche scatto rubato durante la Fiera!